Chi siamo

La cooperativa degli agricoltori

 

Il Consorzio Agrario di Bolzano è la cooperativa degli agricoltori di tutta la regione. Il suo scopo è di contribuire con spirito mutualistico all'innovazione ed al miglioramento della produzione agricola, nonché alla predisposizione e gestione dei servizi utili all‘agricoltura.

Lo spirito cooperativo è il principio ispiratore del Consorzio, tutti gli utili raggiunti vengono reinvestiti nel miglioramento dei servizi e delle strutture. Tuttavia la Cooperativa è anche un‘azienda moderna, orientata al mercato, impegnata a fornire a soci e clienti, prodotti e servizi di qualità alle migliori condizioni possibili.
Gli agricoltori possono avvalersi del Consorzio Agrario di Bolzano come partner importante nell’acquisto di prodotti utili all'agricoltura.

La nostra competenza è però anche al servizio di tutti quei clienti che amano gli animali, la natura ed il giardino, i quali potranno trovare nelle nostre 31 filiali una vasta offerta di articoli. I nostri collaboratori vengono continuamente aggiornati in maniera tale da poter offrire ai clienti – agricoltori o amanti del giardinaggio – i migliori consigli utili.

 

Tiefenthaler SBB 14 n

dr  reinhard fuchs  internet2


Il Presidente del Consorzio Agrario
di Bolzano, Leo Tiefenthaler

Il Direttore del Consorzio Agrario
di Bolzano Dott. Reinhard Fuchs

 

Soci

Oltre 7.000 soci

 

Tutti gli agricoltori altoatesini e dal 2010 anche quelli del Trentino, possono diventare soci del Consorzio Agrario: attualmente la cooperativa vanta circa 7.000 affiliati.
I contadini non sono pertanto solo clienti ma in veste di soci anche co-proprietari del Consorzio. I soci, attraverso l'assemblea generale, eleggono ogni tre anni il consiglio d'amministrazione ed il collegio sindacale.


 
Joomla SEO powered by JoomSEF

.