Tecnologia agraria per l'agricoltura di montagna

Per maggiori informazioni rivolgetevi ai consulenti macchine della vostra zona.

Trattori
New Holland - Steyr - Reform - Ferrari
Vi proponiamo una vasta gamma di trattori di potenza compresa tra 30 e 300 CV e numerose versioni di trasmissione, da quella splitter fino alla trasmissione a variazione continua Auto-command. Il modello Mounty di Reform si distingue per la trasmissione idrostatica, che garantisce comfort di guida e sicurezza come nessun'altra.
Transporter
Ci affidiamo a Reform
La caratteristica distintiva principale dei transporter è la loro estrema capacità di arrampicarsi sui pendii e di adattarsi ai diversi tipi di terreno grazie al collegamento girevole tra la parte anteriore e quella posteriore. I transporter raggiungono inoltre un'elevata potenza di trazione grazie a robusti assali di sterzo motore con assi portali, con i quali si ottiene tra l'altro un'altezza libera dal suolo di 40 cm. A seconda del modello, i transporter sono dotati di sospensioni meccaniche o idropneumatiche. Le diverse versioni di trasmissione vanno da quella meccanica a quella idromeccanica.
Metrac
Ideale per pendenze estreme
Il Metrac è estremamente versatile nell'utilizzo, in quanto può essere dotato degli attrezzi portati per l'agricoltura di montagna, la cura del verde, la manutenzione delle aree verdi ed il servizio invernale. Lo sterzo su tutte le ruote rende il Metrac particolarmente rispettoso del terreno. I modelli si differenziano per il peso (1,4 - 2,5 t) e per la potenza (44 - 91 CV). Decisamente particolare è il nuovissimo modello H9X, disponibile con quattro tipi di sterzo, trasmissione idrostatica con quattro velocità, sollevatore anteriore e posteriore con una forza di sollevamento di 1500 kg e due diversi tipi di interasse.


Hoftrac
Macchina multifunzione con motore Diesel o elettrico
La serie Hoftrac della società Weidemann si distingue per la struttura compatta ed estremamente leggera. Grazie al suo ridotto raggio di sterzata, l'Hoftrac è ideale anche per stalle molto piccole. Le macchine, equipaggiate con motori Perkins, sono disponibili nelle classi di potenza di 24 - 50 CV. L'utilizzo dell'Hoftrac è molto versatile, in quanto consente il montaggio dei più diversi attrezzi portati, ad esempio benne per carichi leggeri, pale caricatrici, pale gommate, forche per pallet, cassoni ribaltabili, spazzatrici, pacciamatrici, trivelle, ecc.
Motofalciatrici
Macchine per l'agricoltura e l'hobbistica
Le falciatrici dei marchi Reform e BCS sono disponibili nelle classi di potenza 4,8 - 23 CV e con trasmissione meccanica o idrostatica. Ciascuna macchina può essere dotata di ruote in gomma o di ruote Stachel e di diversi attrezzi portati, come ad es. barre falcianti, lame e frese per la neve, spazzatrici, pacciamatrici, tagliaerba o Multi-Twister. Il modello RM25 di Reform, la nostra macchina più potente, è dotata di serie della funzione Zero Turn, di una leva sterzo idraulica e di una ruota libera.
Fienagione
Buon adattamento al terreno e buone prestazioni di taglio
Pöttinger possiede un'ampia gamma di macchine leggere ma molto robuste, in grado di adattarsi facilmente al terreno: spandivoltafieno con 4 o 6 rotori, ranghinatori con larghezza di lavoro di 3 m, falciatrici di lunghezza compresa tra 2,20 e 3,04 m e autocaricanti della capacità compresa tra 15 e 19 m³. Le presse per rotoballe di Pöttinger sono ideali per la raccolta di paglia, fieno e insilato, e possono essere impiegate sia con materiale asciutto che umido.
Una particolarità è data dall'autocaricatrice PrimAlpin di Reform, che possiede le seguenti caratteristiche: capacità 24 m³, può essere dotata fino a 19 lame e pickup da 1,9 m di larghezza per caricare il mangime in maniera ottimale.
Lavorazione del terreno
Dai rimorchi a un asse fino agli attrezzi portati
Proponiamo attrezzi portati delle marche Pöttinger e BCS per aziende di piccole, medie e grandi dimensioni. La società BCS si è specializzata in attrezzi portati per terreni di piccole dimensioni, e produce frese con larghezza di lavoro da 46 a 85 cm, aratri con larghezza di lavoro di 20 cm e assolcatori. Per la lavorazione di terreni più grandi sono ideali gli attrezzi portati della società Pöttinger. L'assortimento comprende aratri da due a nove vomeri, ed inoltre coltivatori, erpici a dischi, erpici rotanti e seminatrici con larghezze di lavoro da 2,5 a 9 m.
Concimazione
Cisterne per liquami e spandiconcimi
Per la distribuzione dei liquami proponiamo cisterne e tubazioni flessibili della società Vakutec. Trattiamo inoltre gli attrezzi portati della serie Muli di Reform: cisterne combinate sotto vuoto e ad alta pressione della capacità massima di 4000 litri, e rimorchi a un asse o ad asse tandem della capacità massima di 18.300 litri. Per evitare il compattamento del terreno, le cisterne possono essere dotate di pneumatici a bassa pressione (max. 1,6 bar) delle dimensioni massime di 750/60-30,5. Gli spandiconcime del marchio Eurospand, della capacità massima di 1000 litri e con una larghezza massima di distribuzione di 12 m, sono ideali per piccoli terreni e frutteti. Per i terreni più grandi proponiamo i prodotti della società Amazone, della capacità massima di 4200 litri e con una larghezza di lavoro massima di 54 m.
Vicino a voi
Ordini, domande, casi di emergenza … c’è il giusto interlocutore per ogni situazione!