Polizze per l'agricoltura

Per maggiori informazioni rivolgetevi al consulente assicurativo o alla filiale più vicina.

Agricola 360°
Protezione totale per la vostra azienda agricola
Questa polizza protegge l'azienda in tutte le fasi del processo produttivo, dalla semina alla raccolta e alla lavorazione fino alla vendita dei prodotti. Agricola 360° protegge voi e la vostra famiglia da danni come ad es. incendi, eventi atmosferici estremi, vandalismo, neve, autocombustione del foraggio, furto, responsabilità civile, ecc. La polizza assicurativa può essere attivata per qualsiasi tipo di orientamento aziendale.
Maggiori informazioni
Grandine e maltempo
Protezione dagli eventi atmosferici estremi
Con questa polizza potete proteggere i vostri prodotti dalle conseguenze degli eventi atmosferici estremi, ad es. grandine, gelo/brina, vento forte, sbalzi termici, eccesso di pioggia, eccesso di neve, alluvioni e siccità. La tutela copre le coltivazioni ortofrutticole e vitivinicole.
Maggiori informazioni
Arca di Noè
Protezione per aziende zootecniche
Arca di Noè è stata concepita per allevatori ed operatori zootecnici. La tutela assicurativa comprende la protezione contro le malattie e il decesso degli animali nella stalla e al pascolo, lo smaltimento degli animali deceduti, il calo di produzione dovuto a epidemie, aborti o invalidità e morte a seguito della partecipazione a manifestazioni.
Maggiori informazioni
Multiveicolo
Una sola polizza per tutti i vostri veicoli
Con Multiveicolo potete assicurare tutte le vostre macchine agricole e i vostri veicoli privati con un'unica polizza. In questo modo avrete il vantaggio di non dovervi più preoccupare delle varie scadenze e di poter pagare il premio in rate senza interessi. La polizza copre ad esempio i camion, le macchine agricole, i rimorchi, le autovetture, i motocicli o addirittura le imbarcazioni.
Maggiori informazioni
Vicino a voi
Ordini, domande, casi di emergenza … c’è il giusto interlocutore per ogni situazione!

Uffici assicurativi

Presso tutte le filiali del Consorzio Agrario di Bolzano in Alto Adige.

Consulenti assicurativi

I consulenti possono illustrarvi le diverse soluzioni anche a casa vostra.
Registro RUI
Il Consorzio Agrario di Bolzano è iscritto al registro RUI dell'IVASS dal 01/02/2007, al numero A000011979 della Sezione A; per consultare l'iscrizione cliccate qui. Il responsabile è il sig. Italo Segrer, iscritto al numero A000002159 in data 01/02/2007.
Informazioni sul diritto di reclamo