Polizze per l'agricoltura

Per maggiori informazioni rivolgetevi al consulente assicurativo o alla filiale più vicina.

Agricola 360°
Protezione totale per la vostra azienda agricola
Questa polizza protegge l'azienda in tutte le fasi del processo produttivo, dalla semina alla raccolta e alla lavorazione fino alla vendita dei prodotti. Agricola 360° protegge voi e la vostra famiglia da danni come ad es. incendi, eventi atmosferici estremi, vandalismo, neve, autocombustione del foraggio, furto, responsabilità civile, ecc. La polizza assicurativa può essere attivata per qualsiasi tipo di orientamento aziendale.
Grandine e maltempo
Protezione dagli eventi atmosferici estremi
Con questa polizza potete proteggere i vostri prodotti dalle conseguenze degli eventi atmosferici estremi, ad es. grandine, gelo/brina, vento forte, sbalzi termici, eccesso di pioggia, eccesso di neve, alluvioni e siccità. La tutela copre le coltivazioni ortofrutticole e vitivinicole.
Arca di Noè
Protezione per aziende zootecniche
Arca di Noè è stata concepita per allevatori ed operatori zootecnici. La tutela assicurativa comprende la protezione contro le malattie e il decesso degli animali nella stalla e al pascolo, lo smaltimento degli animali deceduti, il calo di produzione dovuto a epidemie, aborti o invalidità e morte a seguito della partecipazione a manifestazioni.
Merci agricole trasportate
Protezione incidente e ribaltamento del rimorchio, trattore e autocarro
Le garanzie di polizza sono prestate per assicurare il trasporto di prodotti agricoli ottenuti dal suolo, prodotti derivanti dall'allevamento di animiali, animali vivi nonché attrezzature. Si intende in copertura i danni derivanti da incidente, ribaltamento, uscita sede stradale, incendio, esplosione, scoppio, fulmine ed altri eventi naturali. Sono anche comprese le spese di sgombero e pulizia della sede stradale.
Vicino a voi
Ordini, domande, casi di emergenza … c’è il giusto interlocutore per ogni situazione!

Consulenti assicurativi

I consulenti possono illustrarvi le diverse soluzioni anche a casa vostra.

Prenota ora l'appuntamento per l'assicurazione RC-auto

Registro RUI
Il Consorzio Agrario di Bolzano è iscritto al registro RUI dell'IVASS dal 01/02/2007, al numero A000011979 della Sezione A; per consultare l'iscrizione cliccate qui. Il responsabile è il sig. Patrick Bisesti, iscritto al numero A000404486 in data 14/02/2023.
Informazioni sul diritto di reclamo