Il pellet dell'Alto Adige

Riscaldamento con legno locale di conifere al 100%.

Per noi è importante offrirvi per quanto possibile prodotti regionali. Da anni siamo rivenditori esclusivi dell'azienda Federer Pellets Srl di Castelrotto. Federer produce presso il proprio stabilimento di Pontives, ed è l'unico fornitore locale di pellet certificato "EN Plus A1 Premium". Viene utilizzata solamente materia prima proveniente dall'Alto Adige, acquistata da segherie nel raggio di 50 chilometri.
Certificazione EN Plus A1 Premium
Valore energetico 5,0 kWh/kg
Contenuto di polveri inferiore all'1%
Ridotto tenore di ceneri e di acqua
Tenore di ceneri inferiore allo 0,34%, contenuto di acqua inferiore all'8%, punto di fusione delle ceneri inferiore a 1.460°C
L'impianto viene azionato per quanto possibile con energia proveniente dall'impianto di riscaldamento a biomasse di proprietà. Per evitare che le polveri sottili generate dalla produzione del pellet vengano disperse nell'ambiente, l'impianto di produzione viene depolverizzato con un moderno impianto filtrante, e il materiale recuperato viene reintrodotto nel ciclo produttivo.
Il nostro servizio di fornitura
Forniamo i pellet alla rinfusa direttamente a casa, oppure potete acquistarli in sacchi da 15 chili presso le nostre 31 filiali della regione. Secondo necessità possiamo recapitare i pellet direttamente a domicilio anche in Big-Bag da una tonnellata.
Ordini
per telefono, e-mail o direttamente presso la filiale più vicina