AGRIALP 2019

Le nostre novità all'Agrialp
Macchine agricole

La nostra Divisione Macchine Agricole si presenterà in una nuova veste all'edizione di quest'anno della fiera Agrialp. Presso lo stand del Consorzio Agrario presenteremo i prodotti innovativi delle marche New Holland, Steyr, Reform, Pöttinger, Weidemann, Ferrari, Novatecno e Vakutec. Un particolare highlight sarà rappresentato dal "Metron", il porta attrezzi radiocomandato della Reform con una vera e propria trasmissione ibrida. I visitatori avranno l'opportunità di provare il Metron direttamente in fiera.
Gli agricoltori non dovrebbero perdere l'occasione di conoscere anche il nuovo trattore "T5 Autocommand" della New Holland, equipaggiato con un nuovo motore FPT NEF Stage V da 4,5 litri. Merita di essere visionata anche la falciatrice a dischi posteriori tecnicamente avanzata "Novadisc" della Pöttinger.

Enzian Mangimi

Allo stand dei mangimi “Enzian” presentiamo “Enmiral”, il nuovo assortimento di mangimi minerali per vacche da latte. Adatti alle particolarità del Trentino-Alto Adige, questi mangimi sono ammessi per la produzione di TrentinGrana e latte fieno. Sono caratterizzati da una notevole integrazione vitaminica. Oltre alle vitamine A, D3 ed E contengono anche vitamine del gruppo B per una migliore salute degli animali. La biotina favorisce la struttura degli zoccoli e la colina, unita alla niacina, assicurano un funzionamento ottimale del fegato. Per garantire una buona ricettività abbiamo usato, oltre agli oligoelementi in forma minerale, anche quelli in forma organica come per esempio il selenio. Durante il mese di novembre i nostri soci potranno godere delle offerte speciali sui nuovi mangimi minerali “Enmiral”.
Qualora interessate, le aziende biologiche avranno la possibilità di ricevere più informazioni sui “maiscobs” biologici disponibili in forma sfusa presso il nostro magazzino. Questi cobs vengono prodotti dall’intera pianta di mais che viene trinciata e poi essiccata; sono acquistabili come prodotto singolo o integrati in una miscela con farina di erba in pellet e crusca di frumento, adatta a sostituire una parte del fieno. Questo mix contiene tanta fibra naturale, un tenore di proteina più alto e può completare la razione di foraggio in modo giusto.

Impiantistica

Unitamente agli esperti BayWa, nostri partner nel settore dei sistemi di protezione, presentiamo i componenti più importanti per realizzare impianti antigrandine o antiinsetti sicuri e funzionali. Ci concentriamo su particolari ideati e sviluppati da BayWa come i copripali Firstfix e le placchette Firstclip. I copripali Firstfix sono i più sicuri (antidistacco!) sul mercato. Le placchette Firstclip invece, sono il metodo di fissaggio della rete probabilmente più delicato. Ci confronteremo inoltre con lo scottante argomento della protezione dagli insetti, ossia le cimici. Avrete quindi tante buone ragioni per venirci a trovare al nostro stand!

Assicurazioni

Vi informiamo sulla nostra polizza RC aziendale fatta su misura per allevatori di bestiame, frutticoltori, viticoltori, orticoltori nonché gestori di agriturismo. Chiedete anche della nostra polizza RC macchina agricola che oltre alle garanzie incendio, furto e atti vandalici offre delle coperture uniche come ad esempio il ribaltamento della merce trasportata.


01/10/2019