Alimentazione dei vitelli

Per uno sviluppo ottimale e una buona crescita dei giovani bovini, il Consorzio propone mangimi complementari, come starter e müsli per vitelli, sostitutivi del latte con diverso contenuto di latte magro. Di seguito, una panoramica di questi alimenti.
Sostituto del latte IN-K 1 60
Sostituto del latte con un’elevata percentuale di latte magro in polvere, pregiate fonti proteiche a base di latte, oltre che minerali, vitamine e oligoelementi principali ● migliore solubilità grazie al metodo Co-Spray ● adatto ad abbeveratoi automatizzati.

Sostituto del latte IN-K 1 50
Pregiato sostituto del latte ottimamente digeribile, per ingrasso e allevamento ● con colture di lieviti probiotici, oltre che minerali, vitamine e oligoelementi principali ● migliore solubilità grazie al metodo Co-Spray ● adatto ad abbeveratoi automatizzati.

Acidificante IN Milk Cid
Acidificante per abbeveratoi a base di diversi acidi organici ● facile somministrazione data dalla combinazione di vari acidi ● effetto antibatterico e digestione facilitata grazie all’acidificazione del latte, con un minor rischio di diarrea dovuta all’alimentazione ● adatto agli abbeveratoi o per la somministrazione a piacere.

Turbo Colostrum
Concentrato di colostro per bovini neonati in caso di insufficiente qualità o quantità di colostro ● apporto di importanti immunoglobuline che supportano e rafforzano il sistema immunitario, favorendo la salute dell’animale.

Müsli per vitelli EN KA
Gustoso müsli per vitelli, ricco di nutrienti con ottimo grado di tollerabilità grazie alle materie prime pregiate e alla struttura a müsli ● ottima digeribilità e un rapido sviluppo del rumine garantito dai componenti termicamente aperti .

EN KA 1 Pellet
Starter per vitelli ricco di nutrienti ● semplicità di gestione grazie alla struttura a pellet ● rapido sviluppo del rumine grazie ai componenti selezionati come i semi di lino ● apporto completo di minerali, vitamine e oligoelementi principali.


di Reinhard.Leitner@ca.bz.it
01/02/2020