Assicurazione, finalmente facile!

Siamo in un'epoca in cui ogni minuto è prezioso. Pertanto, è necessario cercare di ottenere vantaggi attraverso la tecnologia, al fine di soddisfare le esigenze dei clienti nel modo più professionale e rapido possibile.
Quando si pensa all'assicurazione, l'immagine mentale è la seguente: devo guidare fino ad un ufficio, cercare un parcheggio, probabilmente non ho un appuntamento e, come se non bastasse, devo aspettare a lungo. Vi suona familiare? La domanda è: esiste un modo più semplice?
Questa è esattamente la domanda che si è posta la nostra Business Unit Assicurazioni. La risposta è sì, qualche aggiustamento innovativo e via. Le tecnologie di oggi offrono svariate alternative, si tratta solo di recepirle e metterle in pratica. Al Consorzio Agrario lavoriamo giornalmente per migliorare i nostri metodi e processi di lavoro, il tutto per poter offrire ai nostri clienti un servizio che rappresenti un valore aggiunto per loro. Con la digitalizzazione dei nostri processi assicurativi, siamo riusciti a soddisfare meglio le esigenze dei nostri clienti, offrendo varie alternative per stipulare una polizza, risparmiando tempo.

Consulenza in videochiamata

I clienti non saranno più costretti a salire in auto e recarsi in una filiale del Consorzio Agrario per una consulenza con uno dei nostri esperti assicurativi. I clienti potranno semplicemente fissare un appuntamento online e partecipare all'incontro da casa tramite videochiamata. Tutto ciò che serve è uno smartphone oppure un computer. Questa alternativa consente di risparmiare molto tempo e di rispettare l'ambiente.

A questo scopo, è stato creato un calendario online, che i clienti possono utilizzare per fissare un appuntamento video con il consulente desiderato. È possibile accedervi tramite un link che si trova sul nostro sito web www.ca.bz.it, tramite il codice QR che troverete nelle nostre filiali oppure in basso a questa pagina e tramite il link presente nella firma e-mail di tutti i collaboratori del reparto assicurativo. Il vantaggio è che i clienti possono scegliere autonomamente la data e l'ora più adatta. È consigliabile definire brevemente l'esigenza nel corso della richiesta, in modo che il consulente possa documentarsi in anticipo e offrire una soluzione mirata ed adeguata.

Stipula del contratto via smartphone

Finalmente, i nostri clienti possono firmare un contratto assicurativo tramite smartphone e ricevere contemporaneamente i relativi documenti di polizza via e-mail. Questo processo consente un'archiviazione snella, veloce e digitale di tutti i documenti ed è allo stesso tempo un'alternativa ecologica.

Comunicazione via WhatsApp

Un'altra novità è che ora i clienti possono anche inviare messaggi WhatsApp al nostro ufficio assicurativo, al numero 0471 926910. Tramite WhatsApp si possono inviare semplici messaggi con richieste ma anche documenti come la carta di circolazione di un veicolo oppure delle immagini come ad esempio le foto di un sinistro.
In sintesi, il Consorzio Agrario si preoccupa di offrire soluzioni migliori e allo stesso tempo di diventare un’azienda più dinamica, il che è possibile solo attraverso una continua riprogettazione dei processi e la riduzione della burocrazia inutile. La conseguenza positiva è il risparmio di carta e di chilometri percorsi.
Venite a trovarci al nostro stand all'Agrialp per saperne di più su queste innovazioni.


di Patrick.Bisesti@ca.bz.it
01/11/2023