Diamo il benvenuto al nostro 10.000° socio
Da febbraio 2023, il Consorzio Agrario di Bolzano conta 10.000 soci. Per l’occasione, Christian Stafler, nato a Mules in Alta Valle Isarco, ha accettato volentieri un premio, comprendente un buono e una targhetta soci. Il premio è stato consegnato dal presidente del Consorzio, Leo Tiefenthaler e dal direttore dello stesso, Klaus Gasser presso la filiale di Egna.
Numero dei soci in aumento, clienti soddisfatti: insieme garantiamo la qualità e le offerte migliori. Si sparge la voce. Essendo la principale cooperativa agricola dell'Alto Adige, con le nostre 31 filiali in tutta la regione, noi del Consorzio Agrario di Bolzano siamo orgogliosi di tutto ciò che siamo riusciti ad ottenere finora. A febbraio 2023 contavamo 10.000 soci: abbiamo raggiunto un traguardo che, dieci anni fa, sembrava irraggiungibile.
Per Christian Stafler, il 56enne agricoltore nato a Mules, nell’Alta Valle Isarco, l’iscrizione al Consorzio sta già dando i suoi frutti. Il fortunato richiedente, il 10.000 socio della cooperativa, che gestisce un vigneto a San Michele all’Adige, in Trentino, si è aggiudicato un grande premio comprendente un buono regalo. Il premio gli è stato consegnato presso la filiale di Egna insieme alla targhetta del Consorzio, a un libro sulla “storia del cannone antigrandine” in Alto Adige e a una bottiglia di vino rosso pregiato altoatesino. Erano presenti all’evento anche il presidente del Consorzio Leo Tiefenthaler e il direttore dello stesso Klaus Gasser, che hanno provveduto a premiare il vincitore.
Da 90 anni ormai, il Consorzio Agrario di Bolzano offre un ricco assortimento di prodotti e un’ampia gamma di servizi professionali per l’agricoltura. Disponibili prodotti di fama mondiale a prezzi imbattibili. D’altronde, il motto sui cui si fonda il Consorzio è: l’unione fa la forza.
Prima dell’attuale Consorzio, era già stata fondata un’altra organizzazione nel 1892, anche se la fondazione vera e propria del Consorzio Agrario di Bolzano avvenne nel 1928, esattamente 30 anni dopo. Da allora, l’azienda si è impegnata a promuovere gli interessi dei propri soci. L'iscrizione del 10.000° socio rappresenta, pertanto, una tappa basilare della storia del Consorzio Agrario di Bolzano.
Oggi il Consorzio confida nell’aiuto di un’ampia rete di soci che lavorano insieme al fine di consolidare le proprie aziende e il settore agricolo in generale. I soci, a loro volta, beneficiano di un ampio assortimento di prodotti e servizi presso le filiali locali, tra cui l'acquisto di sementi, fertilizzanti e macchinari, nonché la commercializzazione di prodotti agricoli. Non a caso, da diversi anni, si registra un notevole aumento dei soci.
"L’obiettivo del nostro Consorzio Agrario è quello di offrire ai soci e ai nostri clienti prodotti innovativi e di alta qualità e con i migliori presupposti", afferma il direttore Klaus Gasser. "Puntiamo sulle più recenti tecnologie e sui più recenti sviluppi nel settore agricolo. La nostra esperienza pluriennale e l’elevata competenza nel settore sono i nostri punti di forza".
In altre parole, anche in "tempi turbolenti" come quelli che stiamo vivendo oggi, il Consorzio, afferma il presidente Leo Tiefenthaler, “rimarrà sempre a fianco degli agricoltori altoatesini per promuovere e consentire un'agricoltura sostenibile e di successo in tutta la regione".