ECHO

ECHO, fondata in Giappone nel 1964, ha sempre perseguito una filosofia di innovazione tecnologica e tutela ambientale, tanto che oggi è un marchio apprezzato in oltre cinquanta Paesi e noto per la sua vasta gamma di prodotti, dalle motoseghe e tosaerba a motore ai tagliasiepi, dai soffiatori alle attrezzature multifunzione.
La sua storia è caratterizzata da importanti innovazioni, tra cui il primo atomizzatore nel 1947, il decespugliatore nel 1960 e la motosega professionale CS-302 nel 1971. La sua politica produttiva è caratterizzata da prestazioni, durata ed ergonomia. Grazie a un rigoroso processo di assemblaggio, attrezzi come soffiatori e tagliasiepi soddisfano elevati standard qualitativi. La produzione, che comprende motori realizzati interamente in Giappone, combina precisione tecnologica e abilità artigianale. ECHO pone particolare attenzione anche al controllo qualità: dall’accurato collaudo dei prototipi alla misurazione precisa dei singoli componenti, ogni fase è pensata per garantire funzionalità e soddisfazione della clientela.

“Siamo rimasti particolarmente colpiti dalla qualità delle macchine e dalla possibilità di ottenere una garanzia di due anni con la loro registrazione. Questo è un chiaro segnale di eccellenza, serietà e affidabilità”, sottolinea Florian Pliger, collaboratore nel Category Management della business unit Retail presso il Consorzio, che è lieto introdurre nel proprio assortimento i prodotti a marchio ECHO, presentandolo ai propri soci come un nuovo partner di fiducia.

di Michael.Puntaier@ca.bz.it
06.03.2024