Ferrari Vega SDT Dualsteer
Grazie al doppio sistema di sterzo i Vega SDT Dualsteer hanno una manovrabilità eccezionale: il raggio di volta minimo di 2580 mm, il migliore della categoria, permette di entrare e uscire dai filari con una sola manovra, con evidenti risparmi di tempo e incrementi di produttività!
I nuovi trattori “Ferrari Vega” monodirezionali, con ruote differenziate e passo corto, condividono le caratteristiche di trazione dei trattori convenzionali e la manovrabilità dei trattori isodiometrici. Sono dotati dell’esclusivo sistema brevettato “Dualsteer” che combina l’articolazione centrale del telaio con lo sterzo delle ruote anteriori, ottenendo un angolo pari a 70° e rendendo così la macchina ideale per l’utilizzo nelle colture a filare.
Per i trattori Vega sono disponibili due motori di ultima generazione a 4 cilindri: Kohler da 75 CV e Kubota da 98 CV.
I nuovi cambi Sincro a 32 velocità (16 marce avanti e 16 retromarce) con inversore sincronizzato e ingranaggi a profilo elicoidale, offrono le migliori prestazioni di guidabilità e comfort. La sequenza logica delle velocità, senza sovrapposizioni per tutte le gamme, permette di selezionare sempre la marcia giusta per l’impiego stabilito.
Alla base del sistema EasyDrive vi è una centralina elettronica che è in grado di calcolare in tempo reale parametri quali l’inclinazione, l’accelerazione e il carico. Al momento dell’azionamento dell’inversore di marcia, in funzione della velocità e del rapporto inserito, la centralina fa decelerare il trattore attraverso i freni di servizio e innesta in modo automatico la marcia inversa, rilasciando progressivamente la frizione.
L’operatore ha la possibilità, in base alle proprie esigenze, di cambiare la reattività del sistema su 5 differenti livelli visibili sul display a colori del cruscotto (da quella più dolce a quella più reattiva), usando i due pulsanti posizionati vicino alla leva.
La trazione sulle quattro ruote ha il disinnesto dell’anteriore a comando elettroidraulico consentendo di muoversi in maniera razionale sia sulle pendenze ripide che nei trasporti su strada. Il bloccaggio dei differenziali, anteriore e posteriore in simultanea o solo posteriore, a comando elettroidraulico, garantisce il massimo della trazione su ogni tipo di terreno. I trattori Vega sono dotati di impianti idraulici a doppio circuito con pompe indipendenti e scambiatore di calore; l’operatore può configurare il trattore con diverse tipologie e numero di distributori e optare anche per un comando elettro-proporzionale mediante leva joystick.
Le cabine dei trattori Vega SDT sono disponibili nella versione Standard o Compact, entrambe montate su piattaforma sospesa completamente indipendente dal telaio del trattore per ridurre il rumore e le vibrazioni, offrendo all’operatore il massimo comfort di guida. La principale novità sta nella cabina Compact versione Airtech con pressurizzazione e omologazione in categoria 4, l’altezza a filo tetto pari a 175 cm permette l’utilizzo del trattore sotto la coltura della vigna a pergola consentendo all’operatore di eseguire i trattamenti in un ambiente confortevole e protetto.
In sintesi il Ferrari Vega SDT è un trattore ad alta tecnologia che permette di lavoro in totale sicurezza e comfort.
Per informazioni contattateci al numero 0471 926 900.
Per i trattori Vega sono disponibili due motori di ultima generazione a 4 cilindri: Kohler da 75 CV e Kubota da 98 CV.
Trasmissione a 16 rapporti con inversore elettroidraulico a gestione elettronica EasyDrive |
I nuovi cambi Sincro a 32 velocità (16 marce avanti e 16 retromarce) con inversore sincronizzato e ingranaggi a profilo elicoidale, offrono le migliori prestazioni di guidabilità e comfort. La sequenza logica delle velocità, senza sovrapposizioni per tutte le gamme, permette di selezionare sempre la marcia giusta per l’impiego stabilito.
Alla base del sistema EasyDrive vi è una centralina elettronica che è in grado di calcolare in tempo reale parametri quali l’inclinazione, l’accelerazione e il carico. Al momento dell’azionamento dell’inversore di marcia, in funzione della velocità e del rapporto inserito, la centralina fa decelerare il trattore attraverso i freni di servizio e innesta in modo automatico la marcia inversa, rilasciando progressivamente la frizione.
L’operatore ha la possibilità, in base alle proprie esigenze, di cambiare la reattività del sistema su 5 differenti livelli visibili sul display a colori del cruscotto (da quella più dolce a quella più reattiva), usando i due pulsanti posizionati vicino alla leva.
La trazione sulle quattro ruote ha il disinnesto dell’anteriore a comando elettroidraulico consentendo di muoversi in maniera razionale sia sulle pendenze ripide che nei trasporti su strada. Il bloccaggio dei differenziali, anteriore e posteriore in simultanea o solo posteriore, a comando elettroidraulico, garantisce il massimo della trazione su ogni tipo di terreno. I trattori Vega sono dotati di impianti idraulici a doppio circuito con pompe indipendenti e scambiatore di calore; l’operatore può configurare il trattore con diverse tipologie e numero di distributori e optare anche per un comando elettro-proporzionale mediante leva joystick.
Nuova Cabina Compact Airtech: pressurizzata e omologata Cat. 4 |
Le cabine dei trattori Vega SDT sono disponibili nella versione Standard o Compact, entrambe montate su piattaforma sospesa completamente indipendente dal telaio del trattore per ridurre il rumore e le vibrazioni, offrendo all’operatore il massimo comfort di guida. La principale novità sta nella cabina Compact versione Airtech con pressurizzazione e omologazione in categoria 4, l’altezza a filo tetto pari a 175 cm permette l’utilizzo del trattore sotto la coltura della vigna a pergola consentendo all’operatore di eseguire i trattamenti in un ambiente confortevole e protetto.
In sintesi il Ferrari Vega SDT è un trattore ad alta tecnologia che permette di lavoro in totale sicurezza e comfort.
Per informazioni contattateci al numero 0471 926 900.
di Tomas.Caracristi@ca.bz.it
01/05/2020
01/05/2020