Gli alleati nascosti della natura

I parassiti, presenti in tutte le colture, sono la spina nel fianco di ogni agricoltore. Quando compaiono in modo massiccio o superano il punto critico, possono portare a una devastante perdita del raccolto e compromettere il lavoro di un intero anno. Gli alleati chimici come gli insetticidi, disponibili per il controllo di alcune colture, stanno perdendo progressivamente di popolarità. Di conseguenza, anche i parassiti incontrano sempre meno resistenza e sono quindi in grado di moltiplicarsi massicciamente.
 
Per non rendere la loro vita troppo facile, a difesa naturale delle colture, il Consorzio offre ora un’ampia gamma di insetti benefici, come nematodi, cimici e acari predatori, così da aumentarne naturalmente la densità e, di conseguenza, impedire a quelli nocivi di proliferare.
 
Per ottenere il massimo da questi alleati naturali, è fondamentale un ordine tempestivo nelle nostre filiali, poiché gli insetti benefici, a differenza dei prodotti convenzionali, non possono essere conservati a lungo. Essendo creature vive, vengono consegnate “fresche”.
 
Se abbiamo suscitato il vostro interesse e la vostra curiosità, contattate le nostre filiali per ulteriori informazioni.



di Andreas.Rossi@ca.bz.it