Harald Weis racconta…

Essendo presidente di AGRIOS, Gruppo di lavoro per la frutticoltura integrata dell’Alto Adige, Harald Weis è probabilmente noto a molti lettori di “CA informa”. Ma Weis è anche un cliente di lunga data, oltre che un apprezzato membro del Consorzio Agrario dove, qualche mese fa, ha acquistato due trattori New Holland.
Molto soddisfatto del suo acquisto, Harald Weis spiega di seguito perché ha scelto la serie T4 e qual è stata finora la sua esperienza con queste macchine.

Nell’ambito del rinnovo dei miei macchinari, ero alla ricerca di trattori dal buon rapporto qualità-prezzo per sostituire quelli vecchi. Mi sono imbattuto nella serie T4 di New Holland e sono rimasto particolarmente colpito dal design compatto, dalla buona manovrabilità, dal motore a 4 cilindri silenzioso, fluido e potente, e dalla cabina di guida ben isolata e silenziosa. Tali modelli rispondevano esattamente alle mie esigenze lavorative: da un lato, perché ammortizzati e rapidi per i trasferimenti più lunghi con irroratrice e rimorchio, dall’altro, perché maneggevoli nelle attività agricole, anche se dotati di accessori come trinciatrice o sollevatore. A questo proposito, mi ha colpito il T4N con assale Supersteer. Entrambi i trattori T4V e T4N sono molto versatili e non spingono sull’assale anteriore, come invece accade con altri marchi dotati di sospensioni. Il motore selezionato da 90 CV mi ha convinto in entrambi i modelli per la notevole potenza disponibile a implementazione diretta. A mio parere, altri aspetti positivi sono la potente presa di forza e l’impianto idraulico.

Oltre al buon rapporto qualità-prezzo, i T4 vantano un ottimo comfort di guida e dotazioni adeguate, con tutto il necessario disponibile e organizzato in modo chiaro. Il funzionamento è semplice e intuitivo: non ero interessato ad accessori superflui. Per me era importante poter contare su un’assistenza post-vendita valida e accessibile, fortunatamente disponibile nelle immediate vicinanze.

Poiché sto utilizzando i trattori sin dall’inizio del periodo vegetativo, posso affermare di essere più che soddisfatto della mia scelta. A un prezzo ragionevole ho acquistato due veicoli della serie T4 di New Holland davvero potenti, moderni e confortevoli, che mi consentono di svolgere comodamente il mio lavoro.

Anche per Herbert Knoll, il nostro consulente macchine, operante per il Consorzio da oltre 35 anni, i trattori T4 sono macchine altamente consigliate. Nonostante i molti anni di esperienza, Knoll è stato felice di poter fornire ben due trattori al presidente di AGRIOS. “Non capita tutti i giorni”, afferma sorridendo durante l’intervista.

Nella foto da sx: Harald Weis, membro del Consorzio, Herbert Knoll,consulente macchine, Klaus Gasser, direttore del Consorzio, e Alex Weis,il figlio di Harald.

Auguriamo ad Harald Weis di continuare a ottenere ottimi risultati con i suoi New Holland e, al contempo, lo ringraziamo per la sua fedeltà e l’ottima collaborazione.


di Christian.Scartezzini@ca.bz.it
01/07/2022