La vera attrazione di Agrialp: xelom - ALPIN 10

xelom, una potenza innovativa, leader a livello mondiale, si dedica alla mobilità elettrica su tutti i terreni: ne è un esempio la falciatrice ALPIN 10. Il Consorzio si dice soddisfatto del forte interesse suscitato ad Agrialp.
Autonomia sostenibile: ALPIN 10 sotto i riflettori

ALPIN 10, la falciatrice completamente elettrica di xelom, è stata sviluppata per il lavoro agricolo sui terreni più impegnativi. Appositamente progettata per affrontare agevolmente i pendii più ripidi, è caratterizzata dall’incredibile autonomia della batteria - pari a due-tre ore - e dalla ricarica in sole due ore e mezza, oltre che da una sostituzione intuitiva che assicura all’utente sostenibilità e facile impiego. Manubrio regolabile in altezza, pratici golfari, display a colori con funzionalità web, joystick e pulsanti ergonomici offrono anche il massimo comfort. Per diversi anni ALPIN 10 è stata sottoposta a test intensivi, convincendo nel 2023 i clienti con oltre 50 dimostrazioni in Italia e all’estero.

Potenza e rispetto per l’ambiente: i motori di ALPIN 10

ALPIN 10 è molto apprezzata anche per i tre potenti motori che offrono prestazioni eccezionali. Disponibile con diversi optional, come rulli a spillo, ruote Flexispike o in gomma, è in grado di soddisfare le esigenze più specifiche. Inoltre, può essere dotata di piatti da falciatura da 200 a 240 cm, spingifieno e vari attrezzi per la cura del paesaggio. Il sistema di cambio rapido Twin Lock ne consente anche la semplice sostituzione. Questo modello piace inoltre per il funzionamento silenzioso e la neutralità della temperatura, che si traduce in assenza di rumore e nessun surriscaldamento durante l’uso.

Durante il funzionamento, ALPIN 10 garantisce emissioni zero: un ottimo esempio delle innovazioni xelom nel campo della mobilità elettrica su tutti i terreni e delle soluzioni pionieristiche incentrate su tecnologie all’avanguardia, tutela dell’ambiente e comfort dell’utente, destinate a rivoluzionare il settore e a migliorare il lavoro nel rispetto dell’ambiente.

A inizio 2024, finanziamenti fino al 100% per l’acquisto di macchine

Da inizio 2024, le macchine elettriche per l’agricoltura potranno beneficiare di una sovvenzione una tantum, a condizione che la domanda sia presentata entro i primi 3 mesi dell’anno. La falciatrice elettrica ALPIN 10 rientra in tale finanziamento che prevede, per le aziende agricole, il 65% di contributo ai costi e, per i giovani agricoltori, dell’80% con un importo massimo di 35.000 euro, combinabile con gli incentivi 4.0, fissati nel 2024 al 20% dei costi di acquisizione.

Per maggiori informazioni o un preventivo, contattate il vostro consulente del reparto “Macchine agricole”. È a vostra disposizione anche il nostro team tecnico presso la sede centrale di Bolzano.


di Christian.Scartezzini@ca.bz.it
01/01/2024