Lettiere per cavalli
La paglia di segale depolverizzata è una pratica lettiera per cavalli, adatta anche ad animali allergici. Questo prodotto è talmente assorbente da garantire box perfettamente asciutti. La ridotta quantità necessaria, inoltre, consente di risparmiare materiale e tempo.
Depolverizzata, estremamente assorbente e arricchita con oli eterici |
Questa paglia di segale, prodotta con le migliori materie prime sfilacciate, depolverizzate e pressate idraulicamente ad alta pressione per formare maneggevoli balle da 22 kg, presenta un grado di assorbimento tre volte superiore a quella a fibra lunga, poiché viene privata del naturale strato di cera. Inoltre, contiene sostanze amare che, solitamente, non vengono mangiate dai cavalli. Ciò nonostante, il passaggio tra la lettiera in uso alla paglia di segale dovrebbe avvenire con gradualità nel giro di due/tre giorni. Per migliorare il clima nella stalla, questo prodotto contiene oli eterici ed essendo depolverizzato è perfettamente adatto anche agli animali allergici.
Grande maneggevolezza |
La paglia di segale depolverizzata è disponibile in pratiche balle da 22 kg, avvolte in una pellicola che ne consente il trasporto semplice e pulito. Dopo l’apertura dell’imballo, la paglia si scompone senza problemi e può essere distribuita con facilità.
Per la lettiera di base sono necessarie due balle, più una per l’integrazione settimanale, per un totale di quattro o cinque al mese.
Un ulteriore aspetto positivo è che, essendo depolverizzata, la paglia di segale dà il via, entro 12 settimane circa, alla decomposizione dello stallatico che si trasforma in pregiato humus. Grazie all’elevato grado di assorbimento, è necessaria una minore quantità di prodotto, con un risparmio di tempo e denaro.
di Reinhard.Leitner@ca.bz.it
01.11.2020