Lotta ai clostridi
Gli agenti insilanti Kofasil® Liquid e Kofasil® Ultra consentono di preservare il valore energetico e il contenuto proteico dei prodotti insilati, inibendo fermentazioni anomale e combattendo efficacemente i parassiti quali clostridi e listeria.
Kofasil® Liquid |
L’efficace soluzione salina Kofasil® Liquid garantisce una buona fermentazione a insilati di erba, leguminose e segale verde, favorendo il normale processo e sopprimendo clostridi e altri parassiti. Inoltre, evita fermentazioni anomale e riduce l’impoverimento energetico e proteico del foraggio. Kofasil® Liquid garantisce un’azione più efficace una volta raggiunto il momento di taglio ottimale, anche in difficili condizioni di insilaggio.
Kofasil® Liquid
- regola il naturale processo di fermentazione,
- riduce la presenza di clostridi e listeria,
- evita fermentazioni anomale,
- assicura un foraggio di base d’elevata qualità,
- è adatto a foraggio fresco di media o difficile fermentazione,
- non corrode e non risulta aggressivo.
Kofasil® Ultra |
Sviluppato per balle di insilato, il prodotto combinato Kofasil® Ultra previene riscaldamento, infestazioni di muffa e fermentazioni anomale. Inoltre, è efficace contro clostridi, listeria e germi coliformi, così come contro lieviti e muffe. Quest’agente insilante non è corrosivo, né aggressivo, caratteristiche che ne rendono molto semplice l’impiego.
Kofasil® Ultra
- impedisce la formazione di muffe e l’insorgenza di micotossine,
- evita dispersioni di foraggio e di energia,
- migliora l’appetibilità e l’assunzione del foraggio.
Dosatore SP Basic Plus 120
Nell’impiego di coadiuvanti per l’insilaggio, il corretto dosaggio è fondamentale: per questo, il Consorzio propone un apposito macchinario completo, composto da pompa, serbatoio da 120 l, misuratore di flusso, regolatore di velocità, tubo e set di ugelli. Indicato ad agenti insilanti chimici e a base di acqua/biologici.
di Reinhard.Leitner@ca.bz.it
01/04/2020