Novità dalla Val Passiria

A S. Leonardo in Passiria, sorge uno dei punti vendita più produttivi del Consorzio che, oltre a disporre di una superficie dedicata a tuttoGIARDINO, si contraddistingue per l’impegno nel settore delle macchine agricole e dei mangimi. Sotto la direzione di Sonja Buchschwenter - che ha portato una ventata d’aria fresca e introdotto un approccio pratico, rafforzando così la cooperazione tra i reparti e migliorando il servizio ai clienti - la filiale sta vivendo uno sviluppo molto positivo.
“Soft power” nella filiale di S. Leonardo
Dal 2022, Sonja Buchschwenter guida questa filiale con grande competenza e abilità. In un settore tradizionalmente dominato dagli uomini, ha dimostrato che il suo approccio e le sue capacità di tessere contatti stanno dando un contributo fondamentale all’incremento delle vendite. Lavorando a stretto contatto con i consulenti per mangimi, macchine agricole e assicurazioni, non ha solo potenziato il lavoro di squadra, ma ha anche ottenuto effetti sinergici che hanno migliorato in modo significativo i dati nei vari ambiti, rendendo più piacevole l’esperienza dei clienti.

Successo nel settore dei mangimi
Grazie a un atteggiamento cordiale e professionale, negli ultimi due anni il team della filiale di S. Leonardo ha stimolato l’interesse di numerosi clienti per i mangimi Enzian. L’acquisto dei migliori prodotti di base, la consulenza personalizzata di Florian Pfandler in tema di alimentazione e la messa a disposizione in valle di un autocarro dedicato hanno più che raddoppiato il volume delle vendite, che nel 2023, sono aumentate del 35%, passando da 1.300 a 1.800 tonnellate.
Anche il numero di clienti è cresciuto da 131 a 177 unità. Nel primo quadrimestre del 2024, il Consorzio ha registrato un incremento del 42% sul volume delle vendite e del 13% nel portafoglio clienti, la cui soddisfazione sottolinea ancora una volta la qualità dei prodotti, l’affidabilità delle consegne e dell’assistenza fornita dal locale consulente sui mangimi.

Successo nel settore delle macchine agricole
Da qualche tempo, in Val Passiria, anche il settore delle macchine agricole vanta un notevole dinamismo, dovuto principalmente al proficuo connubio tra Philipp Planatscher, rappresentante per le macchine, le tecnologie agricole del Consorzio, il servizio clienti e la filiale. Questa simbiosi, caratterizzata da conoscenze specialistiche, assistenza affidabile e orientamento alla clientela, costituisce la base del successo in quest’ambito.
Negli ultimi tre anni, la Val Passiria ha registrato dati di tutto rispetto nella vendita di macchine agricole, in particolare, dei marchi Reform e Pöttinger, facendo di questa valle la loro roccaforte.
Il Consorzio Agrario ha consegnato un totale di 46 unità di grandi dimensioni, principalmente del marchio Reform, ma anche Steyr e New Holland, accanto ad altre eccellenti 29 apparecchiature ausiliarie per la raccolta, principalmente di casa Pöttinger.
Un numero così elevato non sottolinea soltanto l’importanza dell’agricoltura in Val Passiria, ma anche la fiducia che le imprese locali ripongono nei prodotti e nei servizi offerti. I riscontri positivi e la costante fedeltà sono chiari segni dell’eccellente collaborazione tra tutte le parti coinvolte.

Desideriamo ringraziare la clientela per la fiducia nei nostri esperti locali, in particolare nella direttrice Sonja Buchschwenter. Anche nel reparto tuttoGIARDINO, siamo sempre lieti di consigliarvi in tema di casa, maso, animali domestici e spazi verdi.

17.05.2024