Nuovi trattori New Holland T4S

Le aziende agricole di piccole e medie dimensioni hanno bisogno di trattori affidabili, facili da manovrare e versatili. La serie T4S di New Holland offre una tecnologia moderna con una potenza da 55 a 75 CV per un’ampia gamma di impieghi.
Che si tratti di raccogliere il foraggio, lavorare nei campi o svolgere attività secondarie, i T4S sono dei veri tuttofare. I modelli base con trazione posteriore e piattaforma di guida si distinguono per la semplice tecnologia e l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Grazie alla loro potenza, quelli a trazione integrale sono ancora più versatili. Inoltre, la nuova cabina a 4 montanti offre un’ottimale visibilità e un comfort elevato. Disponibile come optional di fabbrica, il caricatore frontale 555LU è stabile, dotato di autolivellamento meccanico e facile da usare.

In tema di trasmissione, sono disponibili diverse varianti: quella meccanica 8x8 o 12x12 e quella 20x20 con superriduttore e velocità di avanzamento minima pari a 0,14 km/h. L’inversore idromeccanico consente di cambiare direzione senza l’innesto della frizione, mentre il sollevatore posteriore, con una capacità fino a 3000 kg, garantisce un lavoro agevole anche con attrezzi particolarmente pesanti. Il sollevatore “Lift-O-Matic™” è di serie. La presa di potenza è dotata di un comando di avviamento graduale servoassistito che garantisce un lavoro confortevole con gli attrezzi.

Semplice manutenzione
La serie T4S è ben congegnata anche in termini di manutenzione, da effettuare a intervalli di 600 ore: i punti facilmente accessibili, rendono questi trattori ideali per gli impieghi più complessi. I controlli quotidiani sono rapidi e semplici, così da garantire un’elevata operatività che consente di risparmiare tempo e denaro.

Lavoro più piacevole
In tutti i trattori T4S, dotati di riscaldamento, aria condizionata e un ampio parabrezza panoramico, il comfort di guida assume un ruolo fondamentale. Come optional è disponibile anche un sedile a sospensione pneumatica. La versione con piattaforma piace particolarmente per la seduta confortevole e i comandi facilmente raggiungibili.

Prestazioni e produttività
Il motore a tre cilindri da 75 CV con tecnologia Common Rail garantisce un funzionamento silenzioso e prestazioni efficienti. La struttura compatta e la manovrabilità rendono il T4S perfetto per allevamenti di vacche da latte, piccoli campi e lavori comunali.

Per chi è alla ricerca di un trattore versatile, robusto e di facile impiego, dotato di tecnologia moderna, la serie T4S di New Holland è la scelta vincente.

di Matteo.Broggio@ca.bz.it
13.06.2025