Ordini collettivi per sementi biologiche

Molti anni fa, l’Associazione Bioland Alto Adige e il Consorzio Agrario hanno avviato un’intensa collaborazione per l’approvvigionamento e la distribuzione di sementi biologiche ai soci Bioland, un servizio di cui molti si avvalgono.
Già da tempo, Bioland Alto Adige offre ai propri soci la possibilità di effettuare ordini collettivi di sementi per la foraggicoltura, oltre che di patate e cereali da semina biologici. Perché? Semplicemente perché questo tipo di ordini fa notevolmente risparmiare le singole aziende bio, soprattutto grazie a costi di logistica ridotti. Per coniugare il potenziale di risparmio con maggiore comfort per i soci Bioland, nel 2014, si è deciso di affidare la distribuzione della merce acquistata all’ampia rete di filiali del Consorzio Agrario. Ciò significa che ogni azienda può ritirare la merca ordinata nella sede più vicina.

Il Consorzio dispone naturalmente dei certificati necessari che attestano l’adeguatezza delle sue strutture ai fini dell’acquisto, dello stoccaggio a regola d’arte e della distribuzione di sementi biologiche. Tali certificati possono essere scaricati nella sezione “download” del sito.
Oltre a continuare anche in futuro, la proficua collaborazione con Bioland verrà ulteriormente rafforzata.

Di seguito, sono elencate le ultime date utili del 2020 per gli ordini collettivi.
 6 novembre 2020 - materiale per la semina di patate novelle biologiche   
 4 dicembre 2020 - sementi fini biologiche e miscele per prati  

di Paul.Prantner@ca.bz.it
01.11.2020