Prezzo speciale riservato ai soci sulla polizza trattori

Il Consorzio Agrario è sempre attento a offrire nuovi vantaggi ai propri soci, rispondendo alle esigenze concrete delle aziende agricole. Considerato che quasi tutti i nostri membri possiedono un trattore, vogliamo offrire loro la possibilità di assicurarlo, insieme al rimorchio, per complessivi 115 euro con la nostra agenzia Cattolica:

•95 euro per il trattore
•20 euro per il rimorchio


Il massimale assicurato è pari a 8 milioni di euro che, con soli 5 euro in più, è possibile portare a 15 milioni l’anno.
In base all’utilizzo del trattore, si raccomanda di integrare la classica assicurazione della responsabilità civile con alcune garanzie aggiuntive come incendio, furto, atti vandalici, rottura cristalli o eventi atmosferici, trattandosi di fenomeni sempre più frequenti.
La garanzia complementare “eventi atmosferici” non tutela solo da nubifragi o grandine, ma copre anche i danni causati dagli oggetti traportati dal vento.
Un’ulteriore importante garanzia, spesso sottovalutata, è la “rivalsa contro terzi”, che subentra qualora il trattore sia parcheggiato sul terreno di terzi.

Estensione della garanzia

Questa integrazione è importante per la copertura di danni finanziari causati dalla distruzione dovuta a un incendio del garage, della stalla o del fienile di terzi, qualora sia stato provocato dal trattore.
 
di Patrick.Bisesti@ca.bz.it
01.10.2020