Prospettive brillanti per le vostre mele

Lumilys® - il telo riflettente per un maggior rendimento di colore, costi minori di raccolta e ricavi sensibilmente maggiori nella coltivazione delle mele rosse.
Istituti rinomati di ricerca nel settore della frutticoltura hanno studiato per diversi anni l'utilizzo del telo riflettente Lumilys®, specificamente sviluppato per la frutticoltura. I ricercatori dell'Università di Bonn, dell'Istituto pcfruit in Belgio, del Centro di competenza per la frutticoltura del Lago di Costanza e dell'Istituto di ricerca CRESO in Piemonte hanno testato il telo da cima a fondo, e sono arrivati tutti alla stessa conclusione: Lumilys® fornisce risultati migliori e quantificabili, ed un chiaro valore aggiunto per il coltivatore.

Sulla base dei risultati convincenti, ora il telo fa parte dell'assortimento del Consorzio Agrario di Bolzano, e può essere acquistato presso le diverse filiali. I risultati ottenuti con l'utilizzo di questi teli sono impressionanti: fino al 25% di mele di prima scelta in più con una colorazione rossa ottimale grazie al maggior apporto di luce. Di conseguenza, l'investimento viene ammortizzato rapidamente, già dopo 1-2 stagioni. A seconda dell'applicazione, il telo, composto da un tessuto bianco brillante, può essere utilizzato per circa 10 anni. Il sistema di fissaggio è di facile utilizzo. Il telo può inoltre essere utilizzato addirittura più volte in una singola stagione: prima per le varietà precoci, e successivamente per quelle tardive. Con la maggiore frequenza di utilizzo del telo il tempo di ammortamento si riduce ulteriormente.

Con il telo riflettente Lumilys® il produttore belga Beaulieu ha fatto centro, e ha sviluppato uno strumento molto utile per aumentare la resa e contemporaneamente prolungare la durata presunta delle coltivazioni di varietà o di cloni che sviluppano il sovracolore con maggior difficoltà. Convincetevi voi stessi, e richiedete maggiori informazioni presso le nostre filiali e su Lumilys.com.

28.04.2018