Protetti

Preparazione della legna da ardere, interventi in arrampicata, abbattimento di alberi o riparazione dei danni causati da una tempesta: ogni attività nel bosco è legata a pericoli e rischi. Un abbigliamento protettivo adeguato è pertanto imprescindibile. Per consentire ai nostri clienti di lavorare anche in situazioni complesse, il Consorzio Agrario offre un vasto assortimento di dotazioni tra cui calzoni e guanti antitaglio, scarponi con protezione delle dita, caschetti e specifiche giacche funzionali traspiranti e resistenti alle intemperie.

Inoltre, accanto al marchio proprio “Werkstoff”, dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e disponibile in via esclusiva in tutte le nostre filiali, alcuni punti vendita selezionati propongono anche abbigliamento forestale dei brand più noti. Oltre ad essere conformi alle vigenti norme di sicurezza, tutti i modelli in vendita nel Consorzio vantano un valore aggiunto grazie a design moderno, elasticità, confortevolezza e funzionalità.

Nel lavoro forestale è soprattutto un capo d’abbigliamento a fare la differenza: i pantaloni, che devono proteggere dai lesioni e, nel contempo, garantire un’illimitata libertà di movimento. In base all’uso previsto, infatti, devono presentare caratteristiche differenti. P.e., nelle trame di tessuto dei modelli antitaglio viene inserito uno strato di fili intrecciati che, in caso d’infortunio, si avviluppano intorno alla catena, bloccando rapidamente la motosega. Tuttavia, la collezione del Consorzio non dispone solo di capi per gli interventi estremi nel bosco, ma anche di modelli con pratiche tasche, inserti in stretch in punti selezionati e tessuti antistrappo, traspiranti e impermeabili.

La vostra filiale di fiducia è lieta di consigliarvi nella scelta dell’abbigliamento protettivo adeguato.


01/11/2019