Ramo assicurativo in crescita

Il Consorzio Agrario di Bolzano è una delle principali agenzie di Cattolica in Italia. Grazie all’ottimo fatturato e allo sviluppo tecnologico degli ultimi anni, questa compagnia assicurativa ha offerto l’opportunità di rilevare il portafoglio di una delle sue sedi pusteresi.
Dopo lunghe trattative, il Consorzio Agrario e Cattolica hanno raggiunto un accordo, suggellando così il trasferimento del portafoglio clienti dell’agenzia di Brunico alla nostra azienda a partire dal 1° giugno 2023. Per il ramo assicurativo, ciò significa un incremento del 20% dei premi e del 10% della clientela.
 
I nuovi clienti saranno seguiti dalla filiale di Brunico con l’ausilio degli strumenti digitali della sede centrale. Per offrire a tutti il miglior servizio possibile, sono stati assunti due nuovi collaboratori, uno in loco, dove il Consorzio sta lavorando all’allestimento di un nuovo e moderno ufficio, e uno presso la sede principale.
 
Un passo avanti verso la digitalizzazione
 
Negli ultimi anni, il settore assicurativo del Consorzio è stato notevolmente potenziato allo scopo di dare vita a processi snelli e digitalizzabili che fungono da base per l’obiettivo a lungo termine: offrire servizi assicurativi in linea con le esigenze dei clienti. Nel corso della riorganizzazione, è stato possibile accrescere l’efficienza razionalizzando e digitalizzando l’operatività, individuare nuove motivazioni per il team e, di conseguenza, ricercare soluzioni innovative per la consulenza. P.e., ora è possibile stipulare una polizza tramite smartphone o, a scelta, da casa in videoconferenza, evitando così ai clienti di recarsi nelle filiali del Consorzio.

Generali rileva Cattolica
 
Il 1° luglio 2023 ha fatto da sfondo a un’importante innovazione: Generali, la più importante compagnia assicurativa in Italia e tra le più grandi al mondo, ha rilevato Cattolica. Ciò implica che, in futuro, il Consorzio può vantare un partner forte e stabile, grazie al quale offrire una varietà di soluzioni su misura per tutte le esigenze.
 
Sebbene molto sia cambiato nel settore assicurativo del Consorzio, il processo di sviluppo non è ancora terminato: i clienti, infatti, potranno contare su ulteriori innovazioni.
 



di Patrick.Bisesti@ca.bz.it