Recinzione da pascolo
La quotidianità dell’attività agricola non può più prescindere dalla digitalizzazione, che avanza a passo spedito. Ecco perché l’assortimento di prodotti del Consorzio Agrario di Bolzano si arricchisce del dispositivo FenceCONTROL, pensato per incrementare la sicurezza degli animali al pascolo.
Vantaggi |
Per ogni agricoltore, il controllo quotidiano dei recinti e l’individuazione manuale di eventuali guasti è una necessità imprescindibile per poter garantire, in ogni momento, la sicurezza del pascolo. Grazie ad AKO FenceCONTROL, questa mansione, che assorbe molto tempo ed energia, diventa superflua. Questo apparecchio, infatti, consente di monitorare e controllare le recinzioni in tutta semplicità, indipendentemente dalla distanza. Ovunque vi troviate, nella stalla, a casa o in viaggio, potrete verificare, in ogni istante, il corretto funzionamento degli impianti, assicurandovi che il bestiame al pascolo sia ben protetto. Al superamento della tensione minima di sicurezza (la soglia può essere impostata ad hoc) o in caso di avaria completa, verrete immediatamente informati con una notifica push sul vostro smartphone. L’applicazione gratuita consente anche di accedere a tutti i dati degli impianti monitorati, di modificare le soglie di allarme, di esaminare il tracciamento grafico della tensione di recinzioni e batterie e controllarne lo stato in qualsiasi momento. In caso di guasto alla sorgente di energia primaria, subentra una batteria di backup: l’alimentazione continua garantisce il funzionamento dell’apparecchio AKO FenceCONTROL sino a 24 ore.
Requisiti |
L’apparecchio AKO FenceCONTROL è compatibile con tutti gli elettrificatori per recinti disponibili in commercio: l’apparecchio viene collegato alla recinzione mediante cavo elettrico e collegamento di messa a terra. Sia che l’elettrificatore funzioni con una tensione di rete a 230 Volt o che necessiti di un generatore mobile d’energia (batteria da 9 o 12 Volt), AKO Fence Control è compatibile con tutte le tipologie di alimentazione in uso.
Affinché il monitoraggio e il controllo a distanza delle recinzioni funzioni, l’area interessata deve disporre di un’adeguata copertura della rete di telefonia mobile, verificabile consultando i relativi operatori. La trasmissione dati è gratuita per i primi due anni, al termine dei quali i costi per l’utilizzo dell’apparecchio ammontano a ca. 35,00 euro all’anno (poco meno di 3,00 euro al mese).
Rivolgetevi alla vostra filiale di fiducia.
di Micheal.Puntaier@ca.bz.it
01/04/2021
01/04/2021