Recinzioni: controllo via smartphone

L'estate è alle porte e la stagione escursionistica è iniziata… ma non solo per gli amanti della montagna. Anche gli allevatori, infatti, si stanno preparando per la transumanza del bestiame.
Il Consorzio Agrario di Bolzano sa bene che il controllo delle recinzioni sugli alpeggi è un’attività impegnativa, anche perché spesso i masi sono molto distanti. Per assistervi nel controllo dei vostri animali, vi offriamo una soluzione semplice e pratica: il nuovo AKO FENCEControl!
I vantaggi di AKO FenceCONTROL
Il controllo quotidiano delle recinzioni e la ricerca di eventuali falle sono operazioni essenziali per garantire la sicurezza ma, al contempo, molto onerose in termini di tempo e lavoro. È proprio qui che entra in gioco AKO FenceCONTROL, un dispositivo che, indipendentemente dalla distanza, consente il monitoraggio e la gestione semplificata dei recinti elettrificati.
Ovunque vi troviate - nella stalla, a casa o per strada – e in qualsiasi momento, l’applicazione gratuita per smartphone di AKO FenceCONTROL vi permette di tenere sotto controllo i vostri animali al pascolo. In caso di calo della tensione minima (che può essere impostata individualmente) o di guasto, l’app vi avviserà immediatamente sul vostro cellulare tramite notifica push.
Inoltre, potrete consultare ulteriori dettagli sul sistema di recinzione sottoposto a monitoraggio, modificare le impostazioni dell’allarme, tracciare graficamente la tensione del recinto e della batteria e ottenere notizie in tempo reale sulla situazione.
In caso di guasto dell’alimentazione principale, il dispositivo continuerà a funzionare per circa 24 ore grazie alla batteria di riserva.
Maggiori informazioni e dettagli sono disponibili presso la vostra filiale di fiducia.
 
di Michael.Puntaier@ca.bz.it
01/05/2022