Reform

Con H60 e H70, Reform presenta in contemporanea due nuovi modelli di efficaci portaattrezzi. Versatilità in ogni stagione dell’anno, estremo adattamento alle pendenze ed elevato rendimento sono le caratteristiche che rendono la serie Metrac così apprezzata. I nuovi H60 e H70 compatti non fanno che portare avanti la storia dei successi Metrac in Alto Adige.
H60 e H70 si basano sulla tecnologia ormai testata di Reform: l’assetto fuoristrada ottimizzato, la trazione integrale idrostatica con due rapporti meccanici, cinque diverse modalità di guida e gli assi con trasmissione epicicloidale garantiscono la massima maneggevolezza e sicurezza su ogni pendio. Potenti dispositivi di sollevamento con una capacità di 1.500 kg ciascuno assicurano un’enorme versatilità in ogni stagione. La combinazione tra peso ridotto e quattro diverse varianti idrauliche consente l’impiego di numerosi attrezzi.

Realizzati con materiali leggeri, i nuovi modelli Metrac sono dotati di efficienti e potenti motori diesel Common Rail Perkins, con una cilindrata pari a 61 (H60) e 75 CV (H70). Il moderno sistema di depurazione dei gas di scarico di livello V soddisfa i limiti attualmente vigenti. Anche la compattezza dell’unità di propulsione e il radiatore di nuova concezione permettono di sfruttare al meglio lo spazio nel vano motore. La trazione integrale idrostatica a regolazione elettronica è dotata di due riduzioni meccaniche. Un’ulteriore variante a passo lungo garantisce la massima stabilità e un ottimo adeguamento al terreno, oltre che un elevato comfort alla guida.

La cabina dei nuovi modelli H60 e H70 esiste nella versione aperta e chiusa con riscaldamento e climatizzatore. Diversi tipi di sedile, luci aggiuntive e altre opzioni danno vita a un abitacolo ben congeniato per il lungo impiego sia diurno sia notturno.

Il nuovo joystick multifunzione coniuga le funzioni classiche per l’azionamento del sollevatore, quelle idrauliche e i vari tipi di guida. Per creare una postazione di lavoro strutturata ed ergonomica nella cabina, è stata integrata una console di comando centralizzata (R-Com) che consente l’azionamento semplice e rapido di tutte le funzioni di base e di quelle ripetitive. Con i nuovi modelli Metrac H60 e H70, REFORM prosegue sulla via di un coerente sviluppo della propria serie, dando così vita a una nuova generazione di veicoli, che offre all’utente maggior versatilità, sicurezza, comfort, facilità d’impiego, redditività e tutela dell’ambiente.

 
di Tomas.Caracristi@ca.bz.it
01/10/2021