Sostenibilità firmata AKO


Essendo una società cooperativa, il Consorzio Agrario è consapevole della propria responsabilità nei confronti dell’ambiente e, pertanto, è costantemente impegnato nella promozione di prodotti e produttori sostenibili: per questo è particolarmente orgoglioso di offrire una gamma ecologica, pregiata e innovativa di recinzioni per pascoli.

I nuovi articoli sono realizzati con materiali riciclati o “plastica” composta fino al 100% da materie prime rinnovabili, come la canna da zucchero che, durante la crescita, assorbe CO2 dall’aria: una tonnellata di questo vegetale, infatti, ne lega fino a 3,09 tonnellate.

Una delle novità di quest’anno è il set premium AKO “Flexigate”, un nuovo sistema di chiusura flessibile per recinti larghi fino a 6 m. In questo caso, involucro e maniglia sono realizzati in plastica sostenibile a base biologica. La struttura robusta, la conduttività ottimale e la semplicità di montaggio sono solo alcuni dei numerosi vantaggi, a dimostrazione che è possibile proteggere l’ambiente senza rinunciare alla qualità.



di Michael.Puntaier@ca.bz.it