Tosatrice a batteria

Per la tosatura del bestiame, gli agricoltori hanno bisogno di apparecchi dall’eccellente forza di trazione, dall’elevata velocità e dalla duratura qualità di taglio. La macchina, priva di cavi, deve avere un peso ridotto per operare in modo agevole e senza inconvenienti. L’azienda Aesculap, del gruppo B. Braun, è una nota produttrice di tosatrici con un’ampia scelta di apparecchi di qualità.
Aesculap, azienda di successo sul mercato da oltre 150 anni, lanciò le prime tosatrici elettriche nel 1912. La gamma di macchinari, teste di taglio e accessori è stata costantemente ampliata negli anni. Oggi, il marchio gode di grande notorietà e i suoi prodotti vengono utilizzati, ad esempio, in ca. l’80% dei saloni di toilettatura per cani e nel 90% delle cliniche veterinarie della Germania. Ma anche nelle filiali del Consorzio Agrario, i contadini possono acquistare gli ausili professionali Aesculap per il lavoro in stalla.

Dall’inizio dell’anno, il Consorzio Agrario ha arricchito il proprio assortimento con la nuova tosatrice senza fili “AESCULAP® BONUM”, dotata di batteria agli ioni di litio. La macchina vanta un design snello ed ergonomico e convince in particolare per il peso contenuto, la ridotta rumorosità e l’ottima durata della batteria. La nuova tecnologia protegge l’apparecchio dal surriscaldamento: il funzionamento viene automaticamente interrotto al raggiungimento di una temperatura della batteria superiore ai 50°C, sino al suo raffreddamento. Inoltre, il moderno caricatore fornisce informazioni sullo stato della batteria e sul suo corretto caricamento. Le ridotte emissioni acustiche fanno sì che gli animali non si spaventino. La tosatrice è facile da usare e, con una superficie di presa di soli 12,5 cm, può essere agevolmente maneggiata anche da chi ha mani piccole. Grazie al pulsante elettronico per l’accensione e lo spegnimento, incassato nell’alloggiamento, l’apparecchio non può essere avviato o arrestato accidentalmente impugnandolo. Il peso contenuto, di soli 900 grammi, agevola notevolmente il lavoro. La professionalità, insita anche nel design, trova conferma nei riconoscimenti conferiti da istituti indipendenti come il “German Design Award” o il “Plus X Award”.


01.03.2019