Un’assicurazione completa per il maso

Con grande passione e perseveranza, Markus e Thomas Puff hanno trasformato il maso dei genitori nei pressi di Castel Cornedo nella moderna Cantina Pitzner. Dal 2014, infatti, coltivano cinque ettari di terreno a vite (alcune delle quali vantano quasi un secolo), producendo circa 45.000 bottiglie di vino all’anno. Nel 2020, hanno anche iniziato a proporre lussuose suite con vista panoramica. Consapevoli dell’importanza di un partner assicurativo affidabile, i due fratelli si affidano alla competenza del Consorzio Agrario di Bolzano.
“Per noi era fondamentale individuare un pacchetto di servizi e prestazioni a un prezzo adeguato”, ha spiegato Markus Puff. L’importanza di una copertura completa è stata confermata dopo un grave blackout che ha danneggiato le apparecchiature elettroniche dell’intera tenuta. “L’assistenza è stata immediata e il danno è stato liquidato in modo semplice e rapido, franchigia esclusa ovviamente”.

Che si tratti di assicurazione per il maso, polizza incendio, grandine, responsabilità civile o copertura del parco veicoli e degli ospiti in vacanza, il Consorzio offre a Markus e Thomas Puff la massima sicurezza sia per la tenuta vinicola, sia nella vita privata. Per i due fratelli, il servizio personalizzato e la disponibilità del team sono la chiave di una collaborazione efficiente: “Il personale è competente e sempre raggiungibile, fornisce informazioni dettagliate e l’evasione delle pratiche è rapida e semplice”.

Con il Consorzio come partner al loro fianco, Markus e Thomas possono gestire la loro azienda con la sicurezza e la tranquillità necessarie, sia a livello di viticoltura che di altre attività.

di Patrick.Bisesti@ca.bz.it
30.10.2024