Un eroe chiamato “Cervacol”

Negli incantevoli e rigogliosi frutteti e meleti altoatesini, gli agricoltori devono affrontare diverse sfide, tra cui quella la protezione delle piante dall’attacco degli animali selvatici, in particolare delle lepri. Negli ultimi anni, il Cervacol è un rivestimento rivelatosi molto efficace.
Qual è il suo segreto? Il suo effetto protettivo è dovuto a un approccio innovativo, basato su tre fondamenti: colore, gusto e consistenza. Questo prodotto coprente bianco-bluastro funge da segnale visivo per gli animali, ma anche da avvertimento in grado di spaventarli. Il sapore sgradevole, invece, li induce a evitare il tronco trattato. Quest’effetto è rafforzato dalla consistenza granulosa, che crea un’ulteriore barriera.

Tuttavia, il vantaggio determinante di Cervacol è la sua efficacia nel tempo. Anche dopo anni, gli animali non si assuefanno al prodotto, rendendolo così una protezione affidabile nel lungo periodo.

Oltre a essere una soluzione efficace contro le morsicature, Cervacol vanta anche la massima flessibilità nell’applicazione. Confezionato in pratici sacchi da 5 kg, può essere applicato direttamente sul tronco o diluito con una quantità d’acqua pari al 15-30% per migliorarne la spalmabilità. Così facendo, è possibile proteggere fino a 500 alberi da frutto con un unico sacco, senza ricorrere a una seconda fornitura.

Volete saperne di più? Visitate la vostra filiale di fiducia! I nostri esperti saranno lieti di aiutarvi e consigliarvi in caso di domande o dubbi su Cervacol e sulla protezione dei vostri frutteti dall’attacco delle lepri.

di Andreas.Rossi@ca.bz.it
06.03.2024