WolfNet

Una rete di protezione per difendersi efficacemente dai lupi
Il 12 giugno 2018 la giunta provinciale dell'Alto Adige ha deliberato la promozione dell'utilizzo di recinzioni elettrificate per proteggere mandrie e greggi dai lupi. Presso le filiali del Consorzio Agrario è possibile acquistare le reti antilupo elettrificabili e di facile uso prodotte dalla AKO. Questo prodotto soddisfa i criteri previsti per la concessione dei contributi, ed è quindi ammissibile.

L'altezza di WolfNet è di 125 centimetri, in conformità ai criteri per la concessione dei contributi. Con un apposito nastro elettrificato per pascoli inoltre si possono ottenere i 3000 Volt prescritti, e questo per una lunghezza massima di 1000 metri lineari. Per recinzioni più lunghe è possibile impiegare più nastri.

I nastri elettrificati possono funzionare a batteria e/o essere collegati alla rete elettrica. I nastri più avanzati consentono addirittura il collegamento di moduli solari alla batteria.

La rete antilupo offre i seguenti vantaggi:

  • il colore blu della rete è visibile agli animali selvatici anche di notte;
  • il nastro segnaletico, che può essere applicato alla rete, garantisce una maggiore visibilità ed efficienza della recinzione;
  • il nastro protettivo emette rumori anche in presenza di vento leggero, aumentando ulteriormente l'efficacia della recinzione.

Per una consulenza e una soluzione su misura, vi consigliamo di rivolgervi alle nostre filiali.

02.07.2018